Attenzione ai falsi messaggi dai Centri per l’impiego: truffe via SMS e WhatsApp in provincia di Varese
Provincia di Varese, Mioriento e Lavoro in Lombardia mettono in guardia da telefonate o messaggi whatsapp fasulli che invitano a telefonare a un numero a pagamento

La truffa dell’offerta di lavoro da parte dei centri per l’impiego. Provincia di Varese, Mioriento e Lavoro in Lombardia mettono in guardia da telefonate o messaggi whatsapp fasulli che stanno arrivando con proposte legate proprio ai centri per l’impiego.
Il messaggio truffaldino
Il testo tipo recita:
«Abbiamo provato a contattarla varie volte dai nostri uffici del centro per l’impiego ma senza ricevere risposta. La invitiamo a contattare il numero 8958950038».
I numeri indicati non sono riconducibili in alcun modo ai Centri per l’Impiego e prevedono costi elevati per l’utente, che rischia così di vedersi addebitare importi anche significativi semplicemente per una chiamata.
L’avviso del Settore Lavoro
A fronte di queste segnalazioni, il Settore Lavoro della Provincia di Varese invita la cittadinanza a diffidare da questo genere di messaggi e sottolinea che le comunicazioni da parte dei Centri per l’Impiego avvengono sempre in maniera ufficiale, gratuita e trasparente. Non viene mai richiesto di contattare numeri a pagamento.
Contatti ufficiali dei Centri per l’Impiego della Provincia di Varese
Per ogni necessità, si raccomanda di fare riferimento esclusivamente ai seguenti recapiti telefonici ufficiali:
- Varese: 0332 288386
- Busto Arsizio: 0331 635952
- Gallarate: 0331 799840
- Laveno Mombello: 0332 666329
- Luino: 0332 537793
- Saronno: 02 9602166
- Tradate: 0331 841774
In caso di dubbi o per verificare la veridicità di una comunicazione ricevuta, è sempre opportuno contattare direttamente il proprio Centro per l’Impiego di riferimento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.