Quantcast

Il verbanese Sebastiano Gallina ai vertici di Finpiemonte?

Il verbanese Sebastiano Gallina ai vertici di Finpiemonte?

L’indiscrezione arriva da Torino: Finpiemonte, la società in house della Regione che sostiene gli investimenti di imprese, potrebbe ‘toccare’ a Sebastiano Gallina. Secondo notizie giornalistiche (fonte il sito di informazione online Lo Spiffero)  sarebbe il capogruppo in Regione della Lega, l’ossolano Alberto Preioni, a voler piazzare Gallina ai vertici di Finpiemonte.  

Attuale presidente di Sitaf, Gallina è stato uno degli uomini di fiducia dell’ex parlamentare Psdi e Psi  Giuseppe Cerutti. Gallina dal 2006 al 2012 è stato amministratore unico della società Ambiente e Territorio di Milano e dal 2009 al 2013 ha presieduto Acqua Novara Vco spa, società di gestione del servizio idrico integrato nelle Province del VCO e Novara. Oltre alla ‘’carriera’’ politica che lo ha visto negli anni ’90 assessore del Comune di Miazzina, dal 2004 consigliere della Comunità Montana e consigliere provinciale del VCO, prima in quota Forza Italia e poi con Alfano.

Ora il probabile salto in Finpiemonte. 

di
Pubblicato il 11 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore