Il reggae dei Sud Sound System questa sera alla Rotonda di Locarno
Il reggae dei Sud Sound System questa sera alla Rotonda di Locarno
Non solo cinema. Il festival internazionale di Locarno offre ogni anno anche molte proposte artistiche e musicali. Questa sera a 'laRotonda', lo spazio allestito nella grande rotonda stradale che si incontra arrivando da Verbania, una serata imperdibile per gli amanti del reggae. Sul palco i Sud Sound System , gruppo salentino che contamina raggamuffin e ritmi giamaicani con il dialetto salentino e le sonorità di pizzica e tarantella. Il gruppo pugliese sarà affiancato dalla Bag a Riddim Band.
La programmazione musicale del villaggio del festival 'laRotonda' è a cura del canale della radio televisione svizzera Rete Tre. “Il reggae, a laRotonda e più in generale in Svizzera, -scrivono sul sito i curatori- gode di un favore particolare, e allora ecco un regalo per gli amanti della musica in levare. Uno dei reggae act più potenti d’Europa, ospitati da Luka Rudeboy e Tom 'Siddh' Rastaman”.
Oltre alla musica la locarno experience de 'laRotonda' offre bar a tema, cucina etnica, food truck e produttori locali e internazionali. Le serate si sono aperte il 31 luglio e proseguono fino a chiusura del festival, il 17 agosto. L'ingresso è gratuito. Il programma completo degli eventi proposti è disponibile sul sito ufficiale del festival del cinema di Locarno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.