Quantcast

Un filo di Arianna digitale per percorrere i sentieri del Luinese

Quale futuro per i nostri sentieri è il tema della serata in programma venerdì 2 dicembre alle ore 21 presso il Punto di Incontro a Maccagno

Quale futuro per i nostri sentieri è il tema della serata in programma venerdì 2 dicembre alle ore 21 presso il Punto di Incontro a Maccagno. Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Maccagno in collaborazione con il CAI Luino, la conferenza è dedicata all’importanza di una efficiente rete sentieristica nelle nostre vallate al fine di creare opportunità per un turismo eco-sostenibile ma anche accessi facilitati per interventi di emergenza. In questa occasione sarà presentato, con l’utilizzo di un audiovisivo, il progetto realizzato dal CAI Luino per una rete sentieristica nel territorio del comune di Maccagno utilizzando nuovi strumenti di rilievo come il GPS senza però dimenticare il contatto con coloro che vivono sul territorio, i ”veri esperti” per ottenere importanti informazioni logistiche.
Dagli anni 70’ ( quando si costituì la prima Comunità Montana della Veddasca e Dumentina) la Sezione del CAI Luino è impegnata a promuovere e portare a termine una rete sentieristica efficiente e sicura. Oggi l’Amministrazione Comunale di Maccagno, con questo progetto in fase di attuazione, ha posto un’importante pietra miliare per la realizzazione di una valida rete di sentieri nel comprensorio dell’Alto Verbano.

Pubblicato il 27 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore