Gli appuntamenti di settembre proposti da ‘Un paese a sei corde’ e dall’associazione ‘La finestra sul lago’
Gli appuntamenti di settembre proposti da ‘Un paese a sei corde’ e dall’associazione ‘La finestra sul lago’
Questi gli appuntamenti di settembre proposti da 'Un Paese a sei corde' e dall'associazione La Finestra sul Lago.
Sabato 7 Settembre a Verbania alla Chiesa Madonna di Campagna in Via Nazario Sauro alle ore 21 concerto del grande chitarrista Ralph towner. Ingresso 15 Euro. Un evento prodotto in collaborazione tra Un Paese a Sei Corde, Guitar Master Lago d’Orta, Amenoblues, Ossola Guitar Festival.
“Ralph Towner -spiegano gli organizzatori- è uno dei massimi chitarristi/compositori contemporanei. Le sue creazioni hanno segnato l’evoluzione degli ultimi 50 anni in campo musicale. Meglio conosciuto come compositore principale, chitarrista e tastierista del gruppo di jazz acustico "Oregon”, di cui fu fondatore nel 1970, con la sua musica è riuscito a fondere jazz, folk, world music, musica classica e contemporanea creando un sound inimitabile, oltre gli schemi rigidi dei generi. Ha collaborato con decine di grandi artisti tra i quali Keith Jarrett, Gary Peacock, Elvin Jones, Weather Report, Paolo Fresu e moltissimi altri. La sua influenza sulla musica contemporanea è fuori discussione”.
Sabato 14 Settembre a San Maurizio d'Opaglio nella Guesthouse San Giulio in Via al porto 3 in frazione Lagna festa di inaugurazione e conoscenza della Cooperativa Irene e della nuova veste dell'Osteria di San Giulio che insieme all'associazione Mamre e alla casa Piccolo Bartolomeo ha dato vita al primo affittacamere sul lago d'Orta che aiuta le donne. Ingresso libero, inizio 17.30. ( Info. www.guesthousesangiulio.it).
Da giovedì 19 a domenica 29 settembre a Verbania un seminario teatrale di Commedia dell'arte diretto da Carlo Boso, organizzato da Floriano Negri. (Per info e iscrizioni 3383970302 teatrodeibisognosi@libero.it).
Domenica 22 Settembre a San Maurizio d'Opaglio 'Puliamo il Mondo' in collaborazione con Legambiente e i comuni e le associazioni che aderiscono al Contratto di Lago per il Cusio. L'evento è in fase di progettazione e coordinamento. Aggiornernamenti sul sito www.lafinestrasullago.it
Domenica 22 Settembre al Circolo Culturale Il Voltone di Barengo in via Bonini alle 17 la Festa dei saluti. Incontro con lo staff di Un Paese a Sei Corde: compositori, musicisti, direttori artistici, tecnici e organizzatori con l'esposizione fotografica e proiezione di filmati . “I segreti della chitarra” con Massimo Mizia (liutaio). Alle ore 20 cena (con prenotazione entro il 18 settembre e contributo di 20 euro. Soci ass. aquario2012 e ass. La Finestra sul Lago € 15,00 – collaboratori di Un Paese a Sei Corde € 10,00).
(info e prenotazioni: gate@aquario2012.eu – lafinestrasullago@libero.it www.aquario2012.eu 0322 060284 – 370 1008519 – 328 4732653).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.