Quantcast

Turista russa si infortuna alla gamba con l’elica della barca, interviene la guardia costiera

Turista russa si infortuna alla gamba con l’elica della barca, interviene la guardia costiera

Nella settimana appena trascorsa nelle acque del Lago Maggiore sono state assistite dalla Guardia Costiera del Lago Maggiore due unità da diporto. Il primo intervento ha interessato un natante a motore che navigava sulle sponde di Oggebbio con a bordo sette turiste russe. Una di queste si infortunava alla gamba destra a causa dell’urto contro l’elica del motore fuoribordo dell’unità, procurandosi una ferita lacero-contusa piuttosto profonda. La motovedetta della Guardia Costiera, raggiunta l’unità trasbordava la persona ferita sul vicino pontile galleggiante dove era giunta nel frattempo l’ambulanza del Servizio 118, preventivamente allertata dalla Sala Operativa di Solcio di Lesa, che prestava le prime cure del caso.

Il secondo intervento, nella acque di Laveno, ha riguardato invece un'imbarcazione a vela, con a bordo tre persone, con il motore ausiliario in avaria. Anche in tale occasione i militari della Guardia Costiera, giunti in zona con la Motovedetta CP 603, provvedevano a fornire assistenza agli occupanti del mezzo fino all’ormeggio al vicino pontile galleggiante.

Anche nelle prossime settimane, massimo sarà l’impegno dei militari della Guardia Costiera, finalizzata istituzionalmente al soccorso ed alla salvaguardia della vita umana sulle acque lacustri, che quest’anno si protrarrà sul Lago Maggiore fino al 30 settembre.

di
Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore