Finire per caso su un sito illegale? Quasi impossibile
I siti non autorizzati dai Monopoli di Stato sono normalmente oscurati e serve procurarsi delle "chiavi" per aggirare il blocco
Ma non c’è il rischio che cercando di giocare a poker online si finisca ad evadere le tasse e a trovarsi nei guai? Il capitano Paolo Masciocchi, comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Luino – che ha curato le indagini sul giocatore di poker di Luino -, lo esclude subito: «Un normale navigatore del Web non può incorrere in un sito illegale, normalmente infatti siti di questo tipo sono già oscurati dalle autorità». Per accedere ai siti illegali «servono normalmente delle chiavi d’accesso» che bisogna procurarsi, motivo per cui per arrivare a giocare su queste piattaforme «deve esserci un dolo specifico». Inoltre quelli autorizzati riportano evidente il simbolo dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato: le vincite in questo caso sono tassate alla fonte e dunque le somme sono già al netto d’imposte».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.