A Brezzo di Bedero si costruisce il presepe, per la trentunesima volta
Sono iniziati sabato 12 novembre, in località Canonica, i lavori per la realizzazione del "Presepe vivente". In programma tante iniziative per il Natale
Sono iniziati sabato 12 novembre, nel suggestivo anfiteatro naturale in località Canonica, i lavori per la realizzazione del "Presepe vivente" giunto al suo 31esimo compleanno, tradizione che è iniziata da Muceno. Anche per il Natale 2011 gli amici del presepe hanno organizzato il programma un programma per festeggiare al meglio le festività. Domenica 18 dicembre, alle 20,30 si terrà il concerto di Natale in Canonica con “Gruppo Fiati Boschese” che eseguirà tradizionali musiche natalizie. A fine concerto inaugurazione del presepe e scambio di auguri con panettone, spumante e bevande calde.
Sabato 24 dicembre tradizionale rappresentazione del Presepe vivente: la manifestazione avrà inizio, come di consueto, alle 22.30 seguirà la Santa Messa al Presepe, celebrata da don Fabio Volpato insieme al nostro diacono Armando Carretti e sarà animata dal coro della parrocchia che canterà dal vivo. Infine, il 6 gennaio, alle ore 14.30 ci sarà l’arrivo dei Re Magi che renderanno omaggio a Gesù Bambino e naturalmente attenderemo insieme l’arrivo della Befana che distribuirà a tutti i bambini presenti la tradizionale calza. Alcuni giorni prima di Natale e fino all’Epifania, il Presepe sarà illuminato tutte le sere, vi consigliamo dunque di passare di lì e dare un’occhiata al suggestivo spettacolo notturno. Chiunque voglia dare una mano o desideri entrare a far parte del gruppo delle comparse può contattare la Pro Loco al numero 3477974374.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.