Quantcast

Madonna di Campagna accoglie il nuovo parroco

Madonna di Campagna accoglie il nuovo parroco

E’ iniziato con una stretta di mano tra don Giovanni Antoniazzi e il sindaco Silvia Marchionini l’ingresso ufficiale del nuovo parroco di Madonna di Campagna, San Bernardino e Cavandone sul sagrato della chiesa. A seguire il congedo della comunità di Briga Novarese da parte del sindaco Chiara Barbieri e il benvenuto di Marchionini, l’ingresso in processione, la consegna delle parrocchie da parte del vicario territoriale don Gian Mario Lanfranchini, poi solennizzata alla fine della sua prima messa con la firma come da protocollo ecclesiastico.  Nell’omelìa don Antoniazzi s’è detto “commosso e un po’ emozionato, vengo da un comune di 6 mila abitanti in una città di oltre 30 mila, avremo tempo di conoscerci. Per voi sarà più facile, visto che io sono uno solo, per me ci vorrà un po’ più di tempo, visto che siete tanti. Sono sicuro che insieme percorreremo un buon cammino negli anni che trascorrerò qui anche se non potranno essere 33” come quelli della permanenza del predecessore, don Egidio Borella, che nel discorso di benvenuto Marchionini gli aveva augurato di superare.

Col predecessore, s’è intuito dal congedo del sindaco di Briga Novarese, don Antoniazzi condivide l’apertura e la collaborazione con l’autorità civile in particolare con l’amministrazione comunaele.

di
Pubblicato il 08 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore