Il ritorno alla vecchia viabilità dovrà attendere
Nuove polemiche dopo la sentenza del Tar. Il sindaco ha chiesto una relazione tecnica e ha annunciato la possibilità di ricorrere al Consiglio di Stato
Chi si aspettava di veder confermato il ritorno alla vecchia viabilità del paese è rimasto deluso. Il consiglio comunale di ieri sera, a Bardello, ha visto invece il sindaco, Paola Quintè, comunicare l’incarico affiadato al "responsabile del Consorzio di polizia locale Nord-Ovest Varese, di concerto con l’ufficio tecnico comunale, di redigere una relazione tecnica". Quest’ultima ha come oggetto "la verifica dello stato viabilistico per consentire all’amministrazione di applicare in modo coerente la sentenza emessa dal Tar". Il tribunale amministrativo della regione Lombardia, soltanto una settimana fa, aveva infatti dato ragione al comitato di cittadini che da tempo si batte contro la nuova viabilità introdotta dall’attuale amministrazione. E se da una parte il comune di Bardello sembra intenzionato a coinvolgere la Provincia per decidere il da farsi dall’altra sembra non essere disposta a rinunciare a tutte le possibilità a sua disposizione e, di conseguenza, a fare passi indietro. È emersa infatti anche la volontà di ricorrere al Consiglio di stato, "un diritto dell’amministraizone comunale", come ha dichiarato il vice sindaco Valentino Del Grande.
La relazione tecnica sarà presentata il prossimo 24 agosto, mentre il 29 il sindaco incontrerà i rappresentanti del comitato cittadino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.