Quantcast

Riorganizzazione sanità e nuovo ospedale: è partita la raccolta firme dei sindaci del Verbano

“Il Vco ha bisogno di un nuovo ospedale di alta qualità dotato di Dea di primo livello, in posizione baricentrica. Respingiamo con fermezza gli indirizzi presentati da Cirio e Icardi”

Riorganizzazione sanità e nuovo ospedale: è partita la raccolta firme dei sindaci del Verbano “Il Vco ha bisogno di un nuovo ospedale di alta qualità dotato di Dea di primo livello, in posizione baricentrica. Respingiamo con fermezza gli indirizzi presentati da Cirio e Icardi”

“No al nuovo ospedale a Domodossola, no al declassamento del 'Castelli' con la perdita del Dea e di molti reparti -primo passo, secondo gli amministratori del Verbano- per una successiva chiusura del nostro ospedale. Difendiamo il nostro diritto alla salute!” È questo lo slogan che introduce il documento su cui, da oggi, i Sindaci del Verbano chiamano a raccolti tutti i cittadini del Vco in merito agli indirizzi sulla riorganizzazione dei servizi ospedalieri e sanitari nel Verbano-Cusio-Ossola presentati dalla Regione Piemonte il 25 ottobre. “Semplici indirizzi -precisano- perché sul tavolo non c'è ancora nessuno proposta concreta basata su dati e numeri certi”.

I Sindaci lanciano una raccolta firme per “far arrivare la nostra voce alla regione Piemonte”, specificando che le firme raccolte vanno consegnate alle segreterie di ogni Comune del Verbano.

Il Vco -concludono i Sindaci- ha bisogno di un nuovo ospedale di alta qualità dotato di Dea di primo livello, in posizione baricentrica, per garantire a tutti i cittadini del Vco un pari diritto alla salute. Respingiamo con fermezza gli indirizzi presentati dal Presidente Cirio e dall’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte Icardi, a fine ottobre, e chiediamo l’immediato ritiro della proposta”.

Il modulo della petizione -informano gli amministratori- è disponibile sul sito del Comune di Verbania. È possibile firmare anche presso le segreterie dei Comuni. I moduli con le firme raccolte vanno consegnati alla segreteria di ogni Comune del Verbano.

di
Pubblicato il 05 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore