Il 30 novembre alla chiesa di San Michele di Massino Visconti l’ ”arte delle 6 e 47 corde”
Gli Alpini per la cultura e la musica
Il 30 novembre alla chiesa di San Michele di Massino Visconti l’ ”arte delle 6 e 47 corde” Gli Alpini per la cultura e la musica
Il Gruppo Alpini di Massino Visconti promuove il debutto di due giovani progetti di musica classica: sono Irene Furno e Mirko Ragazzoni duo arpa e chitarra in arte Diòniso Duo, che hanno deciso di esplorare insieme le possibilità sonore di questo binomio originale e Mirko Ragazzoni e Thomas Ettorre duo di chitarra classica in arte Tambora Duo, entrambi si sono laureati nel 2017 presso il conservatorio G. Cantelli di Novara, durante il loro percorso accademico è nata la loro amicizia e un’ottima intesa musicale.
I musicisti vi accompagneranno in un viaggio musicale, con brani scritti da i più illustri compositori classici da fine ottocento fino ad arrivare ai tempi contemporanei.
Un percorso musicale mai monotono, dove anche l’ascoltatore dall’orecchio meno esperto potrà apprezzare l’arte delle 6 e delle 47 corde.
Presenterà la serata la dott.ssa Chiara Vicari con interessanti introduzioni letterarie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.