Esercitazione antincendio all’Ospedale Castelli di Verbania
Esercitazione antincendio all’Ospedale Castelli di Verbania
Nella giornata di mercoledì 27 novembre l’Azienda Sanitaria Locale in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del VCO effettuerà un’esercitazione antincendio volta a testare la risposta del personale interno a questo tipo di eventi; in particolare si intende valutare l'attivazione e l'intervento della squadra antincendio, l'esecuzione e le tempistiche delle procedure di evacuazione e le modalità di gestione di un’eventuale situazione di pericolo, nonché le procedure operative di intervento da parte delle squadre VV.F.
“Una prova – spiega il Direttore Generale dell’ASL, effettuata, oltre che per obblighi di legge, per addestrare il nostro personale di emergenza, per fare formazione e per coordinarci con le altre forze preposte”.
“Un’esercitazione importante – aggiunge il Comandante Provinciale dei VV.F. – perché ha luogo in un’attività che riteniamo “delicata”, in ragione della ridotta mobilità delle persone presenti e del nostro obiettivo prioritario, la salvaguardia della vita umana”.
La simulazione è prevista tra le ore 15,00 e le ore 16,00 al terzo piano dell’Ospedale Castelli e vedrà coinvolto personale dell’Azienda Sanitaria, gli addetti antincendio e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale.
Al termine dell’esercitazione presso la Direzione Sanitaria Ospedaliera, Area F2 – secondo piano, è previsto un incontro i giornalisti con il Comandante Provinciale del Vigili del Fuoco Ing. Felice Iracà e la Direzione Medica di Presidio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.