Forza Italia in piazza per ridurre la pressione fiscale
Forza Italia in piazza per ridurre la pressione fiscale
Forza Italia Vco scende in piazza per raccogliere firme a sostegno del disegno di legge, depositato nei giorni scorsi a Montecitorio, per l’introduzione di un tetto massimo del 30& della pressione fiscale nella Costituzione. Con una raccolta di firme nei principali centri della provincia.
“La CGA di Mestre – spiega il senso dell’iniziativa il coordinatore provinciale Massimo Manzini – calcola nel 42,5% la pressione fiscale, un dato che andrà aggiornato dopo l’approvazione della manovra 2020 che introduce nuove tasse in aggiunta ai 12 mila euro annui che, sempre secondo le stime della CGA, gravano su ogni cittadino italiano”.
Solo la Carta Costituzionale, aggiunge Cristina, “ci può tutelare, per questo intendiamo inserire in essa questo limite. Scendendo im piazza ribadiamo la nostra contrarietà a questo governo fatto di tasse e di manette. La legge di bilancio viene presentata per scongiurare l’aumento dell’Iva. Vero ma ci sono 10 miliardi di altre tasse in più rispetto al 2019, ad esempio sulle accise del gasolio sui buoni pasto. E non sono stati disinnescati gli aumenti dell’Iva del 2021”.
“Speravo che questo governo – conclude Pietro Morelli, coordinatore cittadino a Verbania -, quando è entrato in funzione, guardasse subito alle piccole imprese e alle partite Iva, che sono la spina dorsale di questo Paese, invece tassa chiunque”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.