Il Presepe di Sabbia a Verbania aperto tutti i giorni
Il Presepe di Sabbia a Verbania aperto tutti i giorni
È la novità del Natale 2019 a Verbania: in questi giorni è stato realizzato un maxi presepe di sabbia presso la basilica di San Vittore a Intra. Un'opera di due scultori russi, un ucraino e un artista spagnolo che hanno utilizzato 75 tonnellate di sabbia. Il coordinatore è lo spagnolo Sergi Ramirez; a lui gli altri tre scultori hanno presentato su fogli i bozzetti delle opere che poi hanno realizzato: la basilica di San Vittore, i Re Magi e gli angeli, oltre al blocco della Natività.
I primi giorni di grande partecipazione hanno portato alla modifica e all'allargamento dei giorni e degli orari di visita che sono gestiti da volontari, a cui va il nostro sincero ringraziamento. Ora si può visitare il Presepe di Sabbia tutti i giorni sino al 24 dicembre.
Dal lunedì al venerdì in piazza San Vittore dalle 16 alle 18. Il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 18.
Ingresso 3 € gli adulti, 2 € euro under 14.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.