Consegnata all’Asl dagli Angeli dell’Hospice San Rocco la Panda per l’assistenza domiciliare
L'auto sarà utilizzata dal servizio di cure palliative per prestare assistenza domiciliare ai malati terminali
Consegnata all’Asl dagli Angeli dell’Hospice San Rocco la Panda per l’assistenza domiciliare L’auto sarà utilizzata dal servizio di cure palliative per prestare assistenza domiciliare ai malati terminali
Consegna ufficiale, in piazza Ranzoni a Intra, della Panda acquistata dagli Angeli dell’Hospice e concessa in comodato d’uso all’Asl Vco. L'auto sarà utilizzata dal servizio di cure palliative per fornire l’assistenza domiciliare ai malati terminali.
I 16.200 euro del prezzo di listino, spiega la presidente Silvana Ferrari, “non sono ancora stati raccolti tutti ma questi giorni già in tanti si sono fatti avanti disposti a dare un contributo”. “In queste occasioni come Fondazione comunitaria -commenta il presidente, Maurizio De Paoli– ci invitano per ringraziarci. Stasera sono qui per ringraziare gli Angeli dell’Hospice che ci consentono di partecipare ad un’azione di solidarietà”.
“Come Azienda -ha detto il direttore generale Angelo Penna– avremmo sicuramente soddisfatto le richieste dell’associazione ma non subito, la loro raccolta di fondi ci consente di migliorare la qualità del servizio. La proprietà all’Asl e il comodato gratuito sono solo un proforma”.
“Siamo qui -ha concluso il sindaco Silvia Marchionini– a testimoniare un bel gesto che dimostra come a Verbania, e non solo, ci siano associazioni e persone sensibili nei confronti di chi soffre”.
“L’auto -ha concluso la dottoressa Rita Lembo, responsabile delle cure palliative dell’Asl- ci consentirà di assistere il più possibile a domicilio i pazienti in una fase particolare della loro vita in cui, più che mai, hanno bisogno di rimanere nell’ambiente domestico dove han sempre vissuto, e ai loro cari”.
Una quota importante per l'acquisto dell'autovettura è stata raccolta da Eros Buratti titolare de 'La Casera' grazie ad un evento a Il Maggiore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.