Ambulatori odontoiatrici a norma, più ore di attività specialistica e prestazioni ambulatoriali di qualità per il Vco
Buggè di Fespa: “Grazie al direttore generale Angelo Penna per la sua sensibilità e a Francesco Garufi per l'imparziale professionalità”
Ambulatori odontoiatrici a norma, più ore di attività specialistica e prestazioni ambulatoriali di qualità per il Vco Buggè di Fespa: “Grazie al direttore generale Angelo Penna per la sua sensibilità e a Francesco Garufi per l’imparziale professionalità”
“Il Direttore Generale Dott. Angelo Penna a seguito delle verifiche Aziendali sullo stato degli ambulatori Odontoiatrici del Vco sta predisponendo la messa a norma degli stessi. A seguito della messa a norma saranno pubblicate le ore di Odontoiatria non messe a bando da diversi anni. Sono state date assicurazioni al sindacato che dal mese di gennaio sarà acquisita la strumentazione necessaria”. Così in una nota stampa il referente dell'organizzazione sindacale Federazione Specialisti Ambulatoriali Domenico Bruno Buggè.
Di seguito il comunicato completo sull'incontro del 12 dicembre.
Il 12 dicembre il Responsabile Aziendale dell ASL del VCO per l’area Specialistica Ambulatoriale interna , ha convocato i Sindacati tra cui FESPA , per definire gli Accordi integrativi Aziendali per l’anno 2020 , in quella sede si è appreso che a seguito dell’incontro che FESPA ha avuto con il Direttore Generale dell’ ASL VCO , Dott. Angelo Penna , in merito alla situazione degli ambulatori Odontoiatrici dell’ Azienda , il Dott. Garufi Francesco ha avuto mandato di verificare lo stato operativo degli stessi.
Il Dott. Francesco Garufi ci ha anticipato che , ha seguito della relazione dell’ Ingegnere Clinico , del Responsabile di Branca Dott. Antonio La Francesca , da un suo personale sopralluogo e verifica della documentazione in suo possesso , sono emerse le criticità che FESPA aveva segnalato , a seguito delle quali l’ Azienda provvederà nei tempi brevi a dotare gli ambulatori Odontoiatrici di RX endorali come previsto dalle normative vigenti e di tutte le attrezzature e materiali necessari affinché gli Specialisti Ambulatoriali interni siano messi nelle condizioni di offrire ai pazienti che frequentano gli ambulatoriali pubblici un servizio efficace ed efficiente , cioè di qualità .
FESPA ha appreso altresì che l’ ASL ha riscontrato che negli anni vi è stata una diminuzione di ore di attività Specialistica nella branca di Odontoiatria e che quindi saranno bandite le ore.
Forse sarà stato un caso, una coincidenza, ma raramente si assiste, di questi tempi, che un Direttore Generale con pazienza ascolta, verifica e poi dare mandato, al più “esperto” di questioni Sanitarie Specialistiche dell’ ASL del VCO, di effettuare un cronoprogramma, per affrontare e risolvere in tempi brevi la questione Odontoiatrica dell’ Azienda.
Quindi abbiamo avuto assicurazioni che, la popolazione del VCO avrà ambulatori Odontoiatrici a norma, più ore di attività Specialistica e prestazioni ambulatoriali di qualità.
FESPA ha anche richiesto l’applicazione dell’ ACN per evitare la chiusura improvvisa degli ambulatori ed il rinvio dei pazienti , cioè accettare i sostituti nominati dagli Specialisti Ambulatoriali che si assentono , per ferie o altri motivi accertati .
FESPA ringrazia , la sensibilità del Direttore Generale Dott. Angelo Penna, la imparziale professionalità del Direttore della Specialista ambulatoriale interna Dott. Francesco Garufi e gli organi di stampa che con incisiva e moderata segnalazione stanno contribuendo al fare affrontare e risolvere tanti grandi problemi locali altrimenti sconosciuti ai molti.
Dott. Domenico Bruno Buggè
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.