Quantcast

Pubblicato il libro sui 100 anni del presepe di Vedasco

A suggello del primo secolo di vita c’è anche l’annullo filatelico

Pubblicato il libro sui 100 anni del presepe di Vedasco A suggello del primo secolo di vita c’è anche l’annullo filatelico

Pubblicato in tempo utile per la sacra rappresentazione di Domenica 5 gennaio “Re Magi a Vedasco. Un borgo che si fa presepe. Una tradizione centenario”, edito per conto dell’associazione “Vedasco Presepe Vivente e Re Magi” dalla casa editrice stresiana Scenari. A suggello del primo secolo di vita c’è anche l’annullo filatelico. I festeggiamenti partono già alla vigilia, sabato 4 alle 21, nella chiesetta all’imbocco del paese dedicata ai Magi con un concerto gospel.

Ale 12 aprono le locande e le botteghe degli antichi mestieri ricreate dagli abitanti del paese. Alle 14,30 parte la sfilata dei bimbi vestigi da spazzacamini e da pastorelli, alle 15 il vano peregrinare di Giuseppe e Maria alla ricerca d’una locanda dove far nascere il Divin Bambino, poi la nascita nella capanna allestita sopra la piazza parcheggio intitolata a Giovani Paolo II. Quindi la scena si sposta di nuovo all’imbocco del paese per la visita dei Magi ad Erode nel cortile della villa messa a disposizione dai proprietari, a seguire la ripresa del cammino verso la capanna e la consegna dei doni.

di
Pubblicato il 03 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore