Programma ricco per i 150 anni dell’Unità
Ricco programma di celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia a Sesto Calende. L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla commemorazione del 150° dell’Unità d’Italia
Ricco programma di celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia a Sesto Calende. L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla commemorazione del 150° dell’Unità d’Italia. Il 17 marzo alle 9.30 ci sarà la S. Messa presso la Chiesa prepositurale di San Bernardino animata dal Coro Alpino Sestese.
Al termine della funzione partenza del corteo accompagnato dal Corpo Musicale G. Colombo per le vie del centro cittadino e deposizione di una corona di alloro al Cippo Garibaldino. Alle 11 in piazza Cesare da Sesto: alzabandiera a cura del gruppo Scout di Sesto Calende alla presenza delle associazioni combattentistiche e in armi del territorio. A seguire si terrà la celebrazione storica del 150° dell’Unità d’Italia presso la Sala Consiliare e alle 12.15 l’aperitivo tricolore. Alle 15.30 poi allo stadio comunale la partita valida per il campionato di Eccellenza “girone A” tra Sestese Calcio e Trezzano sul Naviglio con ingresso gratuito per gli under 18: i cittadini sono invitati ad esporre il tricolore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.