Quantcast

“L’ospedale Ondoli deve diventare un punto di riferimento”

Le osservazioni del consigliere regionale della Lega Nord Longoni dopo un sopralluogo sul posto accompagnato dal direttore generale dottoressa Maria Cristina Cantù

«L’Ospedale Ondoli di Angera deve diventare il punto di riferimento della sanità del basso Verbano». Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega Nord componente della Commissione Sanità Giangiacomo Longoni, nel corso del sopralluogo di stamane presso l’Ospedale Carlo Ondoli, accompagnato dal direttore generale dottoressa Maria Cristina Cantù e dal direttore sanitario dottoressa Simonetta Bettelini dell’Azienda Ospedaliera S. Abate di Gallarate, cui fa capo il presidio ospedaliero di Angera.
Il consigliere Longoni ha sottolineato l’urgenza di mettere in cantiere diversi progetti, focalizzando l’attenzione, fra l’altro, sulla necessità di realizzare un sistema informatico che permetta al medico di famiglia di consultare on line, salvaguardando le norme vigenti della privacy, i referti degli esami eseguiti in ospedale. Inoltre, il consigliere regionale ritiene opportuno avviare ad Angera un centro pilota per due principali tipologie di pronto soccorso: la prima specializzata in pediatria, la seconda, in funzione il sabato e la domenica, esclusivamente dedicata ai codici bianchi, in modo da alleggerire il carico di richieste del pronto soccorso ordinario. Per quanto riguarda l’accesso viabilistico all’Ospedale, Longoni ha evidenziato la necessità di passare dalle parole ai fatti. «È troppo tempo che se ne parla, ma non si è fatto nulla – ha detto il consigliere, aggiungendo –. È indispensabile intervenire sulla viabilità, così da evitare intoppi, soprattutto alle ambulanze, ipotizzando anche la realizzazione di un parcheggio e di un’area verde destinata ai degenti». 

Pubblicato il 25 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore