Quantcast

Weekend natalizio: 10- 12 dicembre

Tutte le iniziative delle feste per il prossimo fine settimana

Dedicatevi un week-end immersi in un magico paesaggio d’antan, in cui lasciarvi coinvolgere dall’effervescente atmosfera natalizia. Luino vi accoglie in un paesaggio fiabesco, che si specchia nelle tranquille acque del Lago Maggiore, protetto dalla dolce corolla collinare già imbiancata dalla candida neve.

Il 10 dicembre alle ore 21 il grandioso concerto “Natale in sinfonia” organizzato dall’Associazione Musica in Libertà con ingresso libero accoglie il turista presso il Teatro Sociale della Città: in questa occasione, si esibirà l’Orchestra Filarmonica dell’Insubria. Per coloro che amano la poesia, invece la serata ideale è a Creva di Luino, alle 21 presso l’azienda I.M.F, in una cornice degna dei migliori testi di archeologia industriale per un evento riguardante Fabio Pusterla presentato da Silvio Raffo e organizzato dal Centro Culturale Frontiera. Entrambi gli evento godono del patrocinio della Città di Luino.

I giorni successivi, la Città si veste di colori sgargianti e di suggestive emozioni: per tutti coloro che ricercano un dono prezioso, il bel Palazzo Verbania, vero e proprio gioiello Liberty incastonato sul Lungolago, aprirà le sue porte con Di mano in mano. Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00, un novero considerevole di artiste riunite in una ghirlanda di colori,forme,immagini si propone in una differente quanto particolare creatività tra gli spazi dell’antico Palazzo. Ed ecco come prendere vita da un’antica valigia,bambole, brillii di trine,icone,sculture,sagome country, oggetti in cartapesta e in découpage, dipinti, fotografie, bigiotteria, porcellane, uova decorate.

Al tempo stesso, in Piazza Garibaldi, per i doni più golosi, sarà possibile visitare un altro tipico mercatino.

L’appuntamento più atteso, però, è per l’11 dicembre alle 17 in Piazza Libertà per accendere il magico albero di Natale inaugurato da un coro di bimbi. Tutti i presenti potranno gustare nella piazza che è da considerarsi il “salotto” di Luino, la tradizionale cioccolata calda. Quest’anno proprio i bimbi son stati i veri protagonisti del decoro cittadino che si potrà ammirare non solo in centro ma anche nelle località limitrofe. Sabato sera a Palazo Verbania si potrà assistere gratuitamente al concerto dei giovani “Almost famous”.

Un week-end magico, quindi, soprattutto per rilassarsi e divertirsi in famiglia.

Pubblicato il 06 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore