La scuola cambia con la Riforma
I prossimi 5 e 6 novembre, l'Isis Dalla Chiesa ospita un convegno dedicato al riordino dell'istruzione secondaria superiore
L’Ufficio Stampa dell’ISIS Dalla Chiesa di Sesto Calende precisa che il programma
dell’importante convegno di studi sul tema del “Riordino dell’istruzione secondaria superiore” che si svolgerà i prossimi 4 e 5 novembre, presso l’ISIS Dalla Chiesa medesimo, è stato opportunamente messo a punto e declinato come segue.
Il mattino del 4 novembre sono previsti la presenza e l’intervento delle autorità locali, il Sindaco di Sesto Calende Marco Colombo, l’Assessore alla P.I. Silvia Fantino, accanto alla Dirigente Scolastica Professoressa Renata Santarossa. Seguiranno gli interventi del Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, dott. Merletti; del professor Max Bruschi, Consigliere del Ministro dell’Istruzione; dell’ Ispettore Scolastico Emilio Ambrisi.
I lavori del pomeriggio valorizzeranno i contributi di tanti illustri relatori afferenti il nostro territorio e la nostra provincia, oltre ad Ispettori Scolastici ed esperti anche di livello nazionale: lo psicologo dell’ISIS ospitante, dottor Pala, i Dirigenti Scolastici dei più importanti ISIS varesini ( la dott.ssa Cristina Boracchi- ISIS Crespi di Busto; la dottoressa Daniela Tam Baj- Liceo Classico Cairoli di Varese; l’ingegner Giuseppe Sirna- ISIS Città di Luino; la dottoressa Francesca Franz- ISIS Stein di Gavirate); medieranno e coordineranno i gruppi di lavoro numerosi docenti locali esperti dei loro “assi dei saperi”.
La mattina del 5 novembre, la scuola incontrerà il mondo del lavoro: interessante rilevare la presenza ancora dal Sindaco di Sesto, Marco Colombo, in qualità -questa volta- di ingegnere, imprenditore locale, oltre che ex alunno dell’Istituto.
Piace sottolineare la perfetta riuscita delle relazioni profonde che l’ISIS Dalla Chiesa è sempre stato in grado di realizzare col territorio, confermata dall’intervento al convegno di esponenti dell’UNIVA, dell’API, di aziende come Agusta Westland e Whirpool.
Ultimi giorni per le iscrizioni: consultate www.superiorisesto.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.