Quantcast

Pd sestese, ecco i nuovi incarichi

Il Congresso si è concluso con l’elezione di Luca Boni come segretario e di un direttivo di 10 persone oltre al Consigliere Provinciale Caielli e i Consiglieri Comunali Carabelli, Pedretti e Tredici.

Nei giorni scorsi il Partito Democratico di Sesto Calende ha provveduto al rinnovo delle cariche del proprio direttivo locale. Il Congresso dal titolo “Verso il 2014” si è concluso con l’elezione di Luca Boni confermato al ruolo di Segretario al quale si affiancheranno un direttivo di 10 persone e, di diritto il Consigliere Provinciale Caielli e i Consiglieri Comunali del PD Carabelli, Pedretti e Tredici. La Lista vincente denominata “Comunità Democratica” ha proposto un programma avente come motto l’aforisma di Enrico Berlinguer : “Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno”; proprio per questo spirito di decentramento dei ruoli, segno di partecipazione e condivisione, il coordinamento è stato pensato ed organizzato al fine che ciascuno dei componenti del direttivo si occupi di attività specifiche.
La prima riunione del nuovo direttivo si è tenuta lunedì 25 ottobre, l’OdG prevedeva la definizione delle Deleghe da parte del Segretario e la nomina del Tesoriere.
Le novità della Segreteria entrante parte proprio dai mandati assegnati come il ruolo del Vice-Segretario affidato a Barbara Mercalli la quale si dovrà occupare anche dei rapporti con le scuole. La Tesoreria, è stata riconfermata a Paola Urbani, mentre gli aspetti organizzativi del Partito saranno Coordinati dal giovane Antonino Buttò (che con i suoi 18 anni è il più giovane del Direttivo) e da Gianni Carletto. Nominati anche gli addetti alla Segreteria che saranno Teresa Orlandi e Giancarlo Masiero.
Ritenendo altresì importante l’aspetto Mediatico-Comunicativo si è ritenuto opportuno definire il ruolo di Addetto Stampa che sarà gestito esclusivamente da Daniela Lucchini e affidare, viste le proprie competenze professionali, l’aspetto comunicativo a Mario Gardini.
Sarà invece Eligio Chierichetti l’addetto del Partito Democratico ai Rapporti con Insieme per Sesto,soprattutto per la sua esperienza politico-amministrativa maturata prima da ViceSindaco e poi da Sindaco della nostra Sesto.
Infine è stato chiesto a Ileana Zarone di occuparsi dei rapporti con i Sindacati poichè riteniamo prioritario il tema Lavoro con regole e diritti ad esso connessi. A tal proposito il direttivo del PD di Sesto Calende ha già in calendario per Venerdì 26 Novembre p.v. un incontro pubblico con l’On. Cesare Damiano, Ministro del Lavoro del Governo Prodi e attuale Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore