Quantcast

Trevini e Gallina protagonisti d’estate

Il giocatore di Casciago vince a Castronno, quello della Renese brilla sui viali di Ispra

torneo bocce castronno luglio 2010Il casciaghese Trevini è il vincitore del "7° Trofeo Comune di Castronno", tradizionale appuntamento estivo della Bocciofila Risorgimento e gara regionale aperta a giocatori delle categorie B, C e D.
Il Presidente Antonio Lazzarotto e i suoi collaboratori hanno portato sui propri viali un numero consistente di giocatori: quasi 200 gli iscritti impegnati nei gironi eliminatori.
Alle semifinali sono arrivati i due casciaghesi Trevini e Vanoli, il portacolori di Giubiano Boscardi e l’idolo di casa Alberici che nella prima semifinale, con una condotta di gara quasi perfetta, ha contrastato il favorito Trevini fino all’11-11. Poi però l’ultima bocciata ha promosso quest’ultimo alla finale, disputata contro il giovane Vanoli, netto vincitore su Boscardi per 12 a 2. Nella finale-derby Vanoli (pur in un momento di grazia) deve sottomettersi all’esperienza e alla classe del compagno di società Trevini, che per motivi di lavoro solo in questo periodo dell’anno riesce a giocare e ottenere eccellenti risultati.
Alle premiazioni presente il sindaco di Castronno Luciano Grandi e l’assessore allo sport Silvia Tres, hanno elogiato i dirigenti della Risorgimento per l’ottima organizzazione ribadendo l’intenzione dell’Amministrazione di continuare nella sponsorizzazione della gara. Anche il cavalier Battaini a nome del Comitato di Varese ha ringraziato la Bocciofila per l’impegno a supporto del movimento varesino. Ottima infine la direzione di gara di Silvano Garbin coadiuvato dagli arbitri Lalia, Maselli e Schilip.

Di duecento atleti è stato anche il folto gruppo di pretendenti al 1° Trofeo Comune di Ispra, anche questo dedicato alle categorie B, C e D e organizzato dalla Bocciofila Ispra-Angera.
Davanti a un numeroso pubblico e dopo aver superato brillantemente i turni eliminatori, si presentano alle semifinali quattro atleti: nella prima il renese Gallina si sbarazza agevolmente del lonatese Lamperti con il netto punteggio di 12-2 mentre nella seconda il portacolori dell’Italia Nuova Marangon batte in una partita più combattuta il giovane casciaghese Vanoli per 12 a 8. La finale però è senza storia e vede prevalere Gallina con un netto 12-0 su Marangon.
Alle premiazioni Il presidente del Comitato di Varese Gianpiero Martinoli ha ringraziato tutti i partecipanti e gli organizzatori della manifestazione. Ottima la direzione di gara di Angelo Marcelli, coadiuvato dagli arbitri Pedroni e Potenza.
Classifica: 1° Lino Gallina (Renese) 2° Giuliano Marangon (Italia Nuova) 3° Alessandro Lamperti (Lonatese) 4° Michele Vanoli (Casciago).

Pubblicato il 29 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore