Passera nomina gli assessori con uno sguardo alle frazioni montane
Quattro assessori e quattro consiglieri con deleghe per governare il paese dal lago ai monti
Sabato 20 giugno insediamento del nuovo consiglio comunale di Maccagno. Assente solo Renzo Giani per la minoranza e cornice il pubblico delle grandi occasioni.
Superato l’esame delle eventuali incompatibilità degli eletti e del giuramento del sindaco, è toccato proprio al confermato Fabio Passera dare lettura della composizione della giunta e degli altri incarichi assegnati. Gli assessori sono: Matteo Catenazzi (vicesindaco, sport e tempo libero, patrimonio), Danilo Vecchietti (bilancio e ambiente), Alessandro Clerici (servizi sociali e famiglia) e Andrea Maccario (cultura e politiche giovanili). Anche gli altri quattro consiglieri sono stati investiti di specifiche deleghe: Andrea Morandi (capogruppo di maggioranza e sviluppo delle frazioni montane), Carlo Arrighi Bonini (marketing e territorio e protezione civile), Gianni Minelli (rapporti con la Pro loco e il Civico museo) e Patrizia Villani (pubblica istruzione e servizi scolastici).
Approvata la convenzione con il Comune di Pino per l’utilizzo della commissione del paesaggio maccagnese, stante l’impossibilità del comune rivierasco di provvedere in autonomia. Astenuti i tre rappresentanti di Maccagno Domani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.