A Pallanza è già Natale… e sulla Ruga spuntano le luminarie
A Pallanza è già Natale… e sulla Ruga spuntano le luminarie
VERBANIA – “Ho visto un turista che, perplesso, si chiedeva se avessero dimenticato di smontare le luminarie natalizie, o se invece…”, così un lettore. "Invece", è la risposta giusta, diciamo al lettore, nel senso che quei torciglioni luminosi che penzolano alla Ruga di Pallanza, sono il corredo decorativo per il mese di agosto, pensato ovviamente allo scopo di animare la strada che porta al lago. Certo, in un contesto di negozi chiusi, appaiono un po’ cimiteriali; in alternativa evocano un Natale un po’ lontano, ma si sa, giocare in anticipo è utile. Magari in questo caso si è esagerato un po’.
Per la cronaca, il costo degli orpelli luminosi, definite all'albo pretorio "luminarie estive" è di 3.538 (iva inclusa), a carico dell’amministrazione. De gustibus…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.