Quantcast

Beach for Babies: sport, spettacolo e solidarietà in piazza San Vittore. Tabelloni quasi completi

Beach for Babies: sport, spettacolo e solidarietà in piazza San Vittore. Tabelloni quasi completi

VERBANIA – Si avvicina la 4^ edizione di Beach for Babies, l'evento solidale di beach volley in programma in piazza San Vittore da domenica 30 luglio al 6 agosto. Sono intanto partiti da alcuni giorni i lavori per la preparazione dell'arena che vedrà sfidarsi le coppie del tabellone maschile e femminile.

L'apertura, domenica 30, sarà letteralmente spettacolare: alle 21.30, preceduto alle 20.30 dall'esibizione di Studio Danza 46, si entrerà infatti in scena Kataklò Athletic Dance Theatre, la compagnia indipendente fondata 20 anni fa da Giulia Staccioli e apprezzata a livello internazionale per l'alto valore artistico e la sorprendente spettacolarità delle sue produzioni. Il nome Kataklò viene dal greco antico e significa "io ballo piegandomi e contorcendomi". Lo stile di Kataklò si basa sin dagli esordi sull'alta preparazione atletica e sulla notevole tecnica di danza di tutti gli interpreti, chiamati a mettere in campo versatilità e determinazione per sostenere l'impegnativo training fisico.

Domenica 30 e lunedì 31 si terranno inoltre gli stage con i testimonial del B4B 2017, Andrea Zorzi , bicampione del mondo e argento olimpico e Anna Vania Mello campionessa del mondo 2002; gli stage, gratuiti, sono aperti ai ragazzi nati nel 2003 o anni successivi, avranno numero chiuso a 25 ragazzi per gruppo, dureranno due ore e si chiuderanno con la consegna di un kit firmato dai campioni a ogni partecipante.

Lunedì 31, si terrà alle 22.00 la Notte delle Stelle, con l'esibizione di grandi stelle del volley capitanate da Anna Vania Mello.
Martedì e venerdì ci sarà grande musica con i dj set a cura di RVL, martedì 1^ agosto, e RTO, venerdì 4 agosto.

Domenica 6, prima delle finali, ci sarà l'esibizione di Burn The Floor, uno spettacolo incentrato sui "balli di sala" che ha incantato le platee di mezzo mondo.

E a proposito dei giocatori sono ormai quasi al completo i due tabelloni da 32 coppie che si contenderanno la vittoria nei due tabelloni, quello maschile e quello femminile. Le coppie giovanili saranno invece impegnate in un mini torneo di qualificazione per accedere al tabellone principale, così come le ulteriori coppie assolute che si iscriveranno oltre il numero massimo di 32.

 

di
Pubblicato il 27 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore