Si ride in biblioteca con ‘Pianoforte Vendesi’
Si ride in biblioteca con ‘Pianoforte Vendesi’
VERBANIA – “Allegro con Brio” è la rassegna estiva organizzata dalla Biblioteca Civica Pietro Ceretti con il contributo della Fondazione Comunitaria del VCO. Anche per quest'anno si presenta un calendario ricco di serate musicali, intrattenimento per bambini, momenti di teatro.
Stsera, venerdì 11 agosto l'appuntamento sarà alle ore 21.15, presso il parco della biblioteca con lo spettacolo "Pianoforte Vendesi", tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Vitali. La versione teatrale di quest'opera utilizza sia la forza evocativa della parola, affidata esclusivamente al talento di un solo attore chiamato a dare voce e corpo a tutti i personaggi della storia, che il potere della musica, composta appositamente per questo spettacolo, per restituire le atmosfere soffuse e le penombre di questo romanzo, perennemente in bilico tra sogno e realtà, senza dimenticare i guizzi folgoranti del suo umorismo. È la notte dell’Epifania, sera di festa a Bellano. Dal treno scende «il Pianista» così chiamato per via delle sue mani lunghe e affusolate. Piove, fa freddo. Perlustrando le contrade nell’attesa della folla il Pianista incappa in un cartello affisso su un portone: «Pianoforte vendesi». Incuriosito, decide di entrare: si troverà a vivere un’esperienza che cambierà per sempre la sua vita…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.