Nuovo porto turistico: c’è l’avviso pubblico per la concessione demaniale, aspettando il permesso a costruire
Nuovo porto turistico: c’è l’avviso pubblico per la concessione demaniale, aspettando il permesso a costruire
VERBANIA – Un passo avanti verso il nuovo porto turistico. E’ stato attivato oggi il procedimento per la richiesta in concessione del possesso e dell’utilizzo dell’area demaniale del porto Palatucci alla Nautica Bego Srl, per la realizzazione del nuovo porto con le strutture connesse.
La richiesta, sulla quale è chiamata a decidere la Gestione Associata del Lago Maggiore della Provincia del VCO (formata da tutti i Comuni lacustri da Stresa a Cannobio) resta in pubblicazione per un mese, ovvero fino al 15 settembre per l’accoglimento di eventuali osservazioni da parte di Enti o di soggetti interessati. In questo frangente potrebbero farsi avanti anche altri richiedenti (sempre presentando un progetto “migliorativo” dell’area), in caso di domande ritenute ammissibili sarà una gara ad evidenza pubblica ad aggiudicare la concessione in base alle condizioni tecniche ed economiche presentate.
Trascorso un mese, in mancanza di altre richieste, la gestione Associata Lago Maggiore attiverà le procedure necessarie per il rilascio del permesso di costruzione. La concessione, della durata trentennale, porterà nelle casse del Comune 55.461 euro l’anno. Nei programmi della Bego Srl, la struttura, già battezzata Marina Resort Verbania, potrebbe essere pronta nel 2019 (QUI I DETTAGLI).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.