Quantcast

Ladro di bici “professionista” incastrato dalla polizia, aveva rubato un mezzo da 1200euro a Pallanza

Ladro di bici “professionista” incastrato dalla polizia, aveva rubato un mezzo da 1200euro a Pallanza

VERBANIA – Con un’auto intestata a prestanome, era solito andarsene in tour tra le località turistiche alla ricerca di biciclette di valore da sgraffignare. Un 71 residente nel Varesino, D.P le sue iniziali, è stato incastrato dagli uomini della polizia di Stato di Verbania, dopo un furto consumato in corso Europa. A tradirlo, il numero 7, l’unico visibile della targa della sua station wagon Peugeot. Ma andiamo con ordine.
Giovedì 17 agosto, il gestore del negozio di bici in corso Europa, a Pallanza, si allontana per la pausa pranzo lasciando la bici, un mezzo in fibra di carbonio del valore di 1200 euro, legata alla catena appena fuori l’esercizio commerciale. Quando ritorna la bici è sparita. Il successivo intervento dei poliziotti si concentra come prima cosa sulla visone dei filmati di video sorveglianza di un negozio adiacente, lì si vede chiaramente un uomo prelevare la bici e cariarla in un’auto. E’ tutto chiaro, tranne il numero di targa, del quale risulta visibile solo un 7. le indagini proseguono, passate al vaglio degli specialisti della Questura sono questa volta le targhe dei veicoli in uscita da Verbania in orari compatibili, di Peugeot station wagon con col numero 7 in targa ne passa solo una, quella giusta. E’ una vettura intestata a un cittadino romeno che, alla consultazione delle banche dati, risulta avere intestati 20 veicoli. Diversi di questi sono stati fermati in più occasioni per dei controlli di polizia e alla guida risultava sempre esserci il 71enne, soggetto già conosciuto alle forze dell’ordine per essere altamente “specializzato” in furti di questo tipo consumati in varie località turistiche.
Quando gli uomini della Squadra Mobile si sono recati a casa del “professionista” per la perquisizione di rito, vi è stata ritrovata la bici rubata, assieme alla valigetta coi ferri del mestiere, tra cui il flessibile usato per tranciare la catena. il 71enne è stato denunciato, mentre il romeno "titolare" delle vetture,  sarà segnalato alla Guardia di Finanza per intestazione fittizia di beni.       

 

di
Pubblicato il 24 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore