Quantcast

Stresa, c’è un gestore per la spiaggia sotto il monumento a Umberto I

Stresa, c’è un gestore per la spiaggia sotto il monumento a Umberto I

STRESA – Dopo lungo e tormentato iter, durato almeno 4 anni, il Comune di Stresa ha assegnato in concessione demaniale per trenta anni, alla società di Arona “Il Chiosco s.a.s. di Linda Calò & C.“, il servizio di gestione dell’area posta sotto la statua
di Re Umberto I. Il chiosco, con annessa spiaggia e servizi igienici è chiaramente destinato all’uso turistico e ricreativo. Il gestore, che verserà al Comune 6913 annui, è tenuto a compiere una serie di lavori, come la riattivazione della funzionalità dei servizi igienici, chiusi e da anni in condizioni di degrado; vi si insedierà, inoltre, anche con un'attività di somministrazione di alimenti e bevande. Anche la spiaggia, che in parte resterà libera, sarà attrezzata (con spogliatoi, docce ecc.) per meglio venire incontro alle esigenze turistiche di una località che comunque soffre della penuria di spiagge pubbliche e attrezzate. Non che manchino: dal Lido blu, alla spiaggia davanti Villa Pallavicino (libera), a quella di Carciano (in parte libera); ma è importante che quel tratto del lungolago, collocato peraltro in posizione molto centrale, sia recuperato alla piena fruibilità.    

 

di
Pubblicato il 24 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore