John Elkann e Lavinia Borromeo invitati speciali all’apertura della stagione del Maggiore
La coppia è stata in visita oggi a Palazzo di Città
John Elkann e Lavinia Borromeo invitati speciali all’apertura della stagione del Maggiore La coppia è stata in visita oggi a Palazzo di Città
VERBANIA – Insolita visita, oggi, a Palazzo di Città. Il presidente della FCA (Fiat Chrysler Automobiles) John Elkann, e la moglie Lavinia Borromeo, hanno incontrato il primo cittadino di Verbania, Silvia Marchionini, il vice sindaco Marinella Franzetti e l’assessore Roberto Brigatti. E’ noto il rapporto strettissimo che lega la coppia alle sponde del lago, e che va oltre il cognome di lei. Sul lago si sono sposati, sul lago John Elkann e Laviania Borromeo trascorrono periodi di vacanza all’isolino San Giovanni, e a Verbania, qualche anno fa, a lei è stata dedicata un’azalea dai floricoltori del lago. E mentre dal Comune si mantiene uno stretto riserbo sui motivi della visita, va rimarcato che da tempo il sindaco Marchionini ha aperto un dialogo con la famiglia Borromeo in un’ottica turistico-commerciale. C'era anche la richiesta di apire periodicamente l'isolino Toscanini ai turisti, ma essendo una dimora privata, la risposta è sempre stata negativa. "Hanno mostrato entrambi un grande interesse per la realtà verbanese – spiega Marchionini a proposito della visita -, su come si vive in città, sull'andamento dell'economia. Li ho invitati il 15 ottobre all'inaugurazione della nuova stagione del Maggiore e mi auguro proprio che potranno intervenire". Alla coppia è stato fatto dono di una pubblicazione sulle camelie e dei dolci prodotti dalla "Banda biscotti".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.