Quantcast

Stresa, incontro con Erri De Luca

Appuntamento domani al Regona Palace Hotel (ingresso gratuito)

Stresa, incontro con Erri De Luca Appuntamento domani al Regona Palace Hotel (ingresso gratuito)

STRESA – Un momento speciale allo Stresa Festival che domani, lunedì 4 settembre, al Regina Palace Hotel dedica un momento all’incontro tra musica e letteratura. Protagonista: Erri De Luca.
Scrive Erri De Luca nel suo libro La musica provata: “Staffa è il nome del più leggero e piccolo osso del corpo umano. Sta nell’orecchio e dalla cavità passa il sono. Altri ossicini hanno nomi di arnesi: incudine, martello. L’ascolto è più officina che sala da concerto”. Il grande scrittore napoletano ha un rapporto tutto particolare, si direbbe viscerale ed onnivoro, con la musica; non la divide in generi, bensì in poli d’attrazione, in volti, in amicizie, in musicisti con i quali prova affinità, tant’è vero che De Luca ha collaborato con artisti molto diversi tra loro come Stefano Di Battista, Nicky Nicolai, ma anche il compositore argentino Fabian Panisello, col quale creò appunto L’officina della Resurrezione. Erri De Luca e la musica, una relazione volutamente e puntigliosamente non organica, fatta di illuminazioni, di incontri ma anche scontri (memorabile quello con Bob Dylan), dei quali lo stesso scrittore parlerà con Carmelo Di Gennaro.
L’incontro è alle ore 18.00.
Ingresso libero dalle 17.30 fino a esaurimento posti. Piccolo rinfresco a fine incontro.

 

di
Pubblicato il 03 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore