Alla prima esperienza politica il nuovo assessore della Giunta Marchionini, domani la presentazione
Alla prima esperienza politica il nuovo assessore della Giunta Marchionini, domani la presentazione
VERBANIA – Domani la firma del decreto di nomina e la contestuale presentazione ai media. Sul nome è massimo riserbo, ma sarà un uomo, giovane, e alla sua prima esperienza amministrativa, il nuovo assessore della giunta Marchionini. Interpellata, il sindaco non intende svelare di più, ma spiega che in quanto alle deleghe ci saranno delle novità, “qualcosa di particolare” per usare la sua espressione, lasciando intendere che non si tratterà semplicemente della consegna delle deleghe lasciate "scoperte" da Abbiati . La scelta, comunica, è stata fatta prima del ferragosto, ma solo ora – dopo le ferie – viene ufficializzata. Il nuovo membro della Giunta sostituirà Monica Abbiati, assessore a Cultura, Turismo, Istruzione ed Expo che si era dimessa lo scorso 17 luglio per il deteriorarsi dei rapporti col sindaco, che l’aveva voluta in Giunta come “tecnico”, essendo Abbiati non eletta e neppure iscritta al PD.
Il nuovo membro sarà il quarto assessore della giunta Marchionini subentrato dall’inizio del mandato, dopo le rinunce, diversamente motivate, degli assessori: Damiano Tradigo, Felice Iracà, Massimo Forni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.