Quantcast

Porto turistico: nessuna richiesta alternativa, la concessione va a Bego

Il cantiere potrebbe partire nei prossimi mesi

Porto turistico: nessuna richiesta alternativa, la concessione va a Bego Il cantiere potrebbe partire nei prossimi mesi

VERBANIA – Nessuna proposta concorrente a quella presentata dalla Nautica Bego srl per il nuovo porto turistico di Verbania. E’ infatti scaduto il 15 settembre il tempo per la richiesta in concessione del possesso e dell’utilizzo dell’area demaniale del porto Palatucci e, in mancanza di progetti alternativi a quello presentato da Bego, il procedimento va avanti.
La gestione Associata Lago Maggiore (formata da tutti i Comuni lacustri da Stresa a Cannobio) può quindi attivare le procedure per il rilascio del permesso di costruzione. Il prossimo passo, a fine ottobre, è una conferenza di servizi al ministero dell’Ambiente per appurare se sia necessaria una “Valutazione d’impatto ambientale”; se il ministero non dovesse ritenerla necessaria, a dicembre potrebbe arrivare l’ok. Si confida che Bego Srl faccia partire i lavori nel più breve tempo possibile.   La concessione, della durata trentennale, porterà nelle casse del Comune 55.461 euro l’anno. Nei programmi della Bego Srl, la struttura, già battezzata Marina Resort Verbania, potrebbe essere pronta nel 2019 (QUI I DETTAGLI).

di
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore