E’ in rianimazione a Torino, la ragazzina investita sulle strisce pendonali a Trobaso
E’ in rianimazione a Torino, la ragazzina investita sulle strisce pendonali a Trobaso
VERBANIA – E’ in prognosi riservata alla rianimazione pediatrica del Regina Margherita di Torino, la 14enne investita nel pomeriggio di ieri a Trobaso, sulle strisce pedonali davanti alle scuole medie Ranzoni, dalla Fiat Panda guidata da un ottantenne di Cossogno. Portata dal 118 al Dea del Castelli, la ragazzina, che ha picchiato il capo sul parabrezza dell’auto, è stata poi elitrasportata nel nosocomio torinese specializzato in pediatria. Dopo i primi rilievi effettuati dalla squadra volante della Questura, il fascicolo è passato alla Polstrada guidata dal Commissario Marco Bragazzi i cui uomini, ancora oggi, sono tornati sul luogo dell’incidente per effettuare nuovi rilievi planimetrici. Nuove verifiche saranno effettuate anche sulle testimonianze raccolte nei momenti successivi il fatto, accaduto intorno alle ore 16.
Quello che appare certo è che la ragazzina – che non frequenta la scuola Ranzoni – si trovava sulle strisce pedonali, recandosi verso l’istituto scolastico, quando è stata urtata dall’automobile condotta dall’anziano. All ‘uomo sono state effettuate le analisi di rito, per accertare l’eventuale presenza di alcol nel sangue, il test ha dato esito negativo. Una distrazione è al momento l’ipotesi presa in considerazione, in quanto alle responsabilità dell’uomo, queste saranno valutate in base alla gravità dei danni subiti dalla 14enne. L’augurio è che a breve i medici possano sciogliere la prognosi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.