Quantcast

Croce rossa: si cercano volontari, venerdì la presentazione del corso

Non solo emergenza, sono molteplici le attività che si possono svolgere con la Cri

Croce rossa: si cercano volontari, venerdì la presentazione del corso Non solo emergenza, sono molteplici le attività che si possono svolgere con la Cri

VERBANIA – Venerdì 29 settembre alle ore 21 si terrà presso la sede della Croce Rossa Italiana di Verbania (via Fiume, di fonte al parcheggio dell’Ospedale Castelli di Pallanza) l'incontro di presentazione del nuovo corso di formazione per aspiranti Volontari C.R.I.
Il corso è rivolto ad adulti e giovani che abbiano compiuto i 14 anni e mira a far conoscere storia principi e peculiarità della Croce Rossa e a formare il volontario per la valutazione delle situazioni di urgenza-emergenza sanitaria, acquisendo capacità d’intervento con tecniche e materiali di primo soccorso.
Il corso è rivolto anche alle persone (studenti, pensionati, casalinghe) che, non volendo svolgere servizi di emergenza ma avendo comunque tempo a disposizione, anche solo poche ore alla settimana, vogliono impegnarsi per aiutare e migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano.

Le attività di volontariato nella Croce Rossa Italiana non si limitano ai servizi di emergenza in collaborazione con il sistema 118 Piemonte. Il corso infatti è propedeutico allo svolgimento delle molteplici attività della Croce Rossa sul territorio, fornendo gli strumenti di orientamento nella scelta dei servizi da svolgere: operatore di centralino; trasporto infermi / servizio dialisi; attività socio assistenziali / raccolta e distribuzione generi alimentari per indigenti; attività per i Giovani; truccatori/simulatori, operatori del Sorriso e Clownerie: protezione civile / soccorsi speciali (OPSA, unità cinofila, SMTS).

Al termine del corso il volontariato potrà esser svolto nelle sedi di Verbania, Premeno, Mergozzo, Gravellona Toce, Premosello Chiovenda e Piedimulera. Per informazioni e iscrizioni: 0323-556611 o 334-6805013 oppure inviare una e-mail a verbania@cri.it.

di
Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore