Quantcast

Silvia Marchionini è il sindaco donna più amato d’Italia, gradimento vicino al 59%

Le rilevazioni Index Research pongono il sindaco di Verbania al 14mo posto assoluto in Italia

Silvia Marchionini è il sindaco donna più amato d’Italia, gradimento vicino al 59% Le rilevazioni Index Research pongono il sindaco di Verbania al 14mo posto assoluto in Italia

VERBANIA –  Silvia Marchionini è il sindaco donna più amato d’Italia, 14ma assoluta come gradimento tra i “colleghi” di tutti i capoluoghi di provincia. Lo dicono le rilevazioni Index Research dedicati ai Comuni Italiani, il monitoraggio semestrale che rileva la soddisfazione nei confronti dell’operato dei Sindaci. La classifica rappresenta gli amministratori che superano il 55% di soddisfazione sull’operato espressa dai cittadini.
La prima donna sindaco in classifica è dunque Silvia Marchionini che  col 58,8 (relativo al primo semestre del 2017) si aggiudica il quattordicesimo posto. Stesso piazzamento dell’anno scorso. Marchionini è anche il secondo sindaco piemontese più apprezzato, preceduta al terzo posto dal sindaco di Cuneo Federico Borgna e seguita al 21mo posto dalla 5Stelle Chiara Appendino, primo cittadino di Torino. “Rimane alta la fiducia della maggioranza dei verbanesi nei miei confronti, e per questo li ringrazio – dichiara Silvia Marchionini –. Numeri che, come sempre, devono essere usati non per rilassarsi sui risultati ottenuti, ma per continuare a lavorare con passione per provare a risolvere i piccoli e grandi problemi della nostra città e dei nostri cittadini; uno stimolo come Amministrazione per perseguire gli obiettivi di un ulteriore cambiamento in meglio per Verbania”.

In classifica (con oltre il 55%) troviamo il sindaco di Vercelli, Maura Forte al 34mo posto e al 38mo Marco Cavicchioli, di Biella. Fuori classifica, ovvero con un gradimento inferiore al 55%, gli altri sindaci piemontesi. Per la cronaca i primi della classe sono: Dario Nardella (Firenze), Luigi Brugnaro (Venezia), Federico Borgna (Cuneo), Matteo Ricci (Pesaro), Giorgio Gori (Bergamo).
 

di
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore