Quantcast

Due nuovi funzionari al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

Due nuovi funzionari al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

VERBANIA – Due nuovi funzionari si sono aggiunti in questi giorni all’organico del comando provinciale dei Vigili del Fuoco.  Si tratta dell’architetto Gaetano Corrado, 46 anni della provincia di Avellino, già operativo a Varese; e dell’ingegnere Andrea Ferri, 35 anni, in arrivo da Perugia, al suo primo incarico. Per due che arrivano uno che va via, l’ingegner Francesco Scarito, che nei prossimi giorni prenderà servizio a Roma. Resta invece ancora a Verbania (ma non si sa per quanto), l’ingegner Antonio Galfo, in missione nel VCO da un anno, in arrivo dal comando di Catania.
In servizio già da alcuni giorni, i nuovi arrivati, che hanno rimarcato quanto positivo sia stato il primo “impatto” nel VCO, sono stati subito portati dal comandante provinciale, Felice Iracà in un sopralluogo all’isola dei Pescatori. Come stabilito al tavolo delle emergenze convocato in Prefettura nelle settimane passate, si sta infatti lavorando alla realizzazione di un piano di sicurezza dedicato alle isole borromee, dove si dovrà istruire un gruppo di volontari antincendio di base all’Isola Pescatori e predisporre un piano di evacuazione riservato a residenti e turisti, sul quale basarsi in caso di necessità.
Nel VCO sono 121 i Vigili del fuoco "permanenti"distribuiti tra Verbania (80) e Domodossola (40); 6 sono i funzionari e 16 gli amministrativi. Ben 155 i Vigili del fuoco volontari che operano nella sezioni distaccate.  

di
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore