Quantcast

Intra, controlli sulla movida “alcolica”: multati i gestori di 4 locali, un segnalato per consumo di hashish

Intra, controlli sulla movida “alcolica”: multati i gestori di 4 locali, un segnalato per consumo di hashish

VERBANIA – Quattro sanzioni amministrative (ciascuna del valore di 400 euro) sono state comminate, sabato notte, dalla Polizia ad altrettanti gestori di locali di Intra per una serie di irregolarità in materia di prevenzione all’abuso d’alcol. In particolare nei locali non erano esposte le tabelle dei sintomi correlati all’assunzione di alcol e quelle riguardanti i limiti di tasso alcolemico in relazione alla guida in stato di ebbrezza. Inoltre non era stata predisposta l’apparecchiatura per l’accertamento del tasso alcolemico, obbligatorio per quei locali che servono alcolici oltre le ore 24.    

I controlli da parte della Questura rientrano nell’attività di contrasto agli episodi di intemperanza legati alla “movida” del fine settimana.
In campo nella notte di sabato, pattuglie dell’U.P.G.S.P., della Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Mobile. L’attività si è concentrata in piazza San Rocco e in via De Bonis e si è conclusa con la predisposizione di un posto di controllo in corso Mameli di Intra.
Complessivamente sono state 49 le persone identificate (11 delle quali con precedenti di Polizia). Una di queste, C.U., 33enne cittadino italiano, rinvenuto in possesso di una modica quantità di hashish, è stato segnalato al Prefetto per la sanzione amministrativa.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore