Quantcast

Baveno, venerdì il quinto convegno cardiologico Ospedale Borgomanero

Baveno, venerdì il quinto convegno cardiologico Ospedale Borgomanero

Venerdì 6 ottobre 2017 presso il Grand Hotel Dino di Baveno [c.so Giuseppe Garibaldi, 2] si terrà il V convegno cardiologico Ospedale Borgomanero – Lavorare in équipe in Cardiologia, rivolto a medici chirurghi e infermieri.
Negli ultimi anni l’età media delle persone ricoverate in Cardiologia è sempre più elevata; sono soggetti più “fragili”, affetti  da altre malattie croniche (ad esempio insufficienza respiratoria,insufficienza renale, anemia, malattie vascolari, diabete con le sue complicanze) e necessitano di maggiore attenzione e cure.
Tutto ciò si inserisce in una situazione di richiesta di prestazioni appropriate e sempre a più ad alto contenuto tecnologico, spesso associata a limitate risorse; é una sfida importante che la moderna Cardiologia può affrontare con successo solo grazie ad una organizzazione del lavoro in équipe.
Lavorare in équipe significa lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni incentivando competenze, motivazione, comunicazione e collaborazione, oltre ad avere consapevolezza del senso di appartenenza ad un gruppo di lavoro.
Lavorare in équipe rappresenta un vantaggio e un fattore di sicurezza, perché ciascuno dei professionisti sanitari è chiamato a svolgere il lavoro in relazione al quale possiede una specifica competenza.
Tutto ciò si traduce per il paziente a ricevere prestazioni ottimali nei diversi momenti della degenza e ad avere la possibilità di un percorso assistenziale completo
La giornata formativa  si propone di sensibilizzare gli Operatori sanitari ad affrontare alcune tematiche assistenziali ed organizzative nelle quali il lavoro di équipe è di fondamentale importanza e di favorire, inoltre, il confronto diretto tra le esperienza sul campo di diverse Strutture Cardiologiche.
Per informazione sull’evento, accreditato ECM  (8 crediti),  rivolgersi alla Segreteria organizzativa – tel. 0332 231416 – fax 0332  317748; email:  "mailto:info@summeet.it" info@summeet.it

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore