Questione rom, la Lega Nord replica a Chifu e Immovilli: noi coerenti
Questione rom, la Lega Nord replica a Chifu e Immovilli: noi coerenti
Dopo le sortite dei consiglieri di Forza Silvio Adrian Chifu e Michael Immovilli sulla questione rom e il loro invito al territorio a risolvere la situazione dei nomadi del campo della Verta di Omegna, giunge la risposta “piccata” della segreteria cittadina della Lega Nord.
«Immovilli e Chifu restino pure sulle loro posizioni ma evitino di guardare a casa nostra.
La Lega Nord è coerente nelle proprie idee e nelle azioni amministrative che ne conseguono. Siamo per l'accoglienza e per l'integrazione di persone che entrano sul suolo nazionale regolarmente o che fuggono da territori in guerra.
Se i Rom di Omegna lavorano, pagano le tasse e le utenze come Immovilli sostiene, allora, in nome di quell'integrazione che anche noi sosteniamo, che si affittino degli appartamenti e paghino il canone di locazione come tutti gli italiani.
Al contrario se la loro scelta è di vivere in roulotte facciano i nomadi.
"Nessuna pressione è stata fatta al Sindaco Paolo Marchioni da parte mia o del movimento" afferma il segretario provinciale Marcella Severino" Marchioni è perfettamente in grado di amministrare la sua città ed operare le scelte che ritiene più opportune in piena autonomia, peraltro da leghista le scelte fatte sono totalmente condivise dalla segreteria.
Chiudo dicendo che il post su facebook dove Immovilli fra le altre cose dice "Salvini sarà leghista ma mica stupido" mette una pietra su qualsiasi possibile alleanza con il " Club forza Silvio" che peraltro non ho mai capito chi rappresenti, in quanto Forza Italia nella persona della coordinatrice provinciale Mirella Cristina ha sempre preso le distanze da questo gruppo.
Attendiamo le amministrative 2019 di Verbania per vedere quale sarà il primo partito del centro-destra.
La questione ha avuto un risvolto interessante, è la conferma che le politiche " accoglienti" del Pd non trovano riscontro a livello locale fra i sindaci di sinistra, infatti sia a Verbania che a Gravellona Toce non si sono resi disponibili ad accogliere i Rom.La coerenza sta in casa Lega Nord».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.