Lotta ai rumori della movida intrese: arrivano i rilevamenti dell’Arpa
Lo ha deciso questa mattina il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica
Lotta ai rumori della movida intrese: arrivano i rilevamenti dell’Arpa Lo ha deciso questa mattina il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
VERBANIA – La movida molesta di Intra è stata al centro della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal pretto Iginio Olita su richiesta del sindaco di Verbania, Silvia Marchionini. Col questore Salvatore Campagnolo, il comandante provinciale dei CC, Fabio Bellitto e della GdF, Gianfranco Parisi, nonché del comandante della polizia municipale, Ignazio Cianciolo; l’attenzione s’è concentrata prevalentemente su quell’area compresa tra la piazza San Rocco e la via De Bonis, dove maggiori sono le proteste dei residenti per gli schiamazzi notturni e i comportamenti non sempre leciti dei frequentatori. Zona nella quale negli ultimi tempi sono stati incrementati notevolmente i controlli delle forze dell’ordine, tant’è che proprio nel passato fine settimana, gli uomini della Polizia di Stato hanno effettuato controlli non solo su decine di persone, ma anche nei locali pubblici, multando quattro esercenti (QUI). Il Comune, ha dal suo canto rimarcato la presenza in zona di una videocamera di sorveglianza collegata al comando dei vigili urbani, tuttavia nonostante queste misure, s’è deciso di effettuare degli approfondimenti convocando in Questura un tavolo tecnico con forze dell’ordine, comune ed Arpa per rilevare in modo puntuale il rumore prodotto dalla vita notturna, tenuto conto anche del piano di zonizzazione acustica delle vie in questione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.