Quantcast

Guidava un tir sequestrato e aveva tre patenti diverse, camionista incastrato dalla Polizia locale di Gravellona

Guidava un tir sequestrato e aveva tre patenti diverse, camionista incastrato dalla Polizia locale di Gravellona

GRAVELLONA TOCE – Guidava un autoarticolato sottoposto a sequestro, con sé portava tre patenti diverse. Il mezzo è stato sequestrato dalla Polizia locale di Gravellona, l’autista, che ha numerosi precedenti penali, è stato sottoposto a pesanti sanzioni.
Il fatto risale a ieri, 17 ottobre. Durante i normali controlli su strada, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato il grosso autoarticolato, e, alla richiesta di documenti, il camionista ha esibito una patente austriaca.
Ma da accertamenti, oltre alla patente austriaca emergevano una patente di guida tedesca ed una italiana, entrambe oggetto di provvedimenti da parte di altre forze di Polizia nella provincia di Treviso. Patenti “bruciate”, visto che il conducente, che effettuava trasporti internazionali prevalentemente tra Germania, Austria ed Inghilterra, forniva ai controlli documenti  di circolazione austriaci. Ma a seguito di verifiche da parte della Polizia Locale tocese il “trucchetto” è stato smascherato col conseguente ritiro della patente straniera e di quella italiana, trovate a bordo dello stesso mezzo.

E’ emerso inoltre, che l’autoarticolato, sottoposto a sequestro da altre forze di polizia per altre violazioni, in realtà, doveva essere custodito con inibizione alla guida, in una località distante 700Km da Gravellona Toce stessa.

A questo punto, i mezzi (motrice e rimorchio) sono stati sequestrati ai fini della confisca con un valore di circa 70.000 euro mentre per il camionista sono fioccate consistenti sanzioni. Attualmente sono  in corso ulteriori  accertamenti, per la verifica dell’autenticità dei documenti ritirati.

 

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore