“Caso Sau”: Chifu e Immovilli chiedono un consiglio comunale straordinario
“Caso Sau”: Chifu e Immovilli chiedono un consiglio comunale straordinario
VERBANIA – Il gruppo consiliare Immovilli-Chifu, chiede la convocazione di un consiglio comunale straordinario destinato a trattare il “caso Sau”. La richiesta del pubblico ministero di un processo all’assessore per un presunto abuso d’ufficio derivante dal mancato patrocinio alla manifestazione “Amico cane”, dovrà essere vagliata dal GUP il 6 novembre prossimo, intanto il gruppo di opposizione, così come altri (Lega, Cittadini con Voi, ecc), definendo grave o gravissima la vicenda, chiede che il Comune di costituisca parte civile e che allo scopo, entro il 6, venga convocato un Consiglio comunale.
Immovilli e Chifu criticano il sindaco, che a loro parere «avrebbe dovuto immediatamente chiedere le dimissioni o togliere le deleghe all'assessore» e il Partito Democratico che «non interviene in modo netto e neutrale sulla questione». «Urge un cambiamento netto per creare i presupposti di una Verbania diversa dall'attuale – conclude il comunicato -. Se il Sindaco si dimette (e se va avanti così) non sono da escludere colpi di scena, arriverà il commissariamento e per Verbania non sarà certo un bene. Ci siamo già passati (dal commisariamento ndr), ma certamente con fatti e situazioni diverse, e non di estrema gravità come oggi registriamo quasi quotidianamente».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.