Cannobina all’Anas, il governo accelera
Cannobina all’Anas, il governo accelera
Il ritorno della provinciale della Valle Cannobina all’Anas potrebbe arrivare con la prossima legge di Bilancio. L’impegno del Governo ad anticipare il passaggio delle strade provinciali ad Anas arriva con l’approvazione in commissione Ambiente della Camera della risoluzione Pd, a prima firma Enrico Borghi, che ha trovato favorevole anche Forza Italia.
La risoluzione, firmata da 53 deputati, impegna il Governo ad accelerare l'iter per la revisione della rete stradale di interesse nazionale o, in alternativa, ad anticipare il trasferimento ad Anas delle strade di cui è certa la riclassificazione con lo stanziamento di adeguate risorse per la manutenzione straordinaria. Il riferimento è al decreto del presidente del consiglio dei ministri che prevede la riclassificazione di 6.576,53 km di strade ex statali e provinciali e la declassificazione di circa 630 km, su cui ad agosto una intesa in sede di Conferenza unificata ha previsto il passaggio ad Anas di 3.523 km di strade regionali.
Come anticipato dall’agenzia stampa politica e parlamentare Public Policy, l'impegno potrebbe concretizzarsi nella legge di Bilancio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.