Quantcast

Ghiffa: la notte delle vibrazioni

A san Maurizio cercando il proprio "spirito ritmico", venerdì

Ghiffa: la notte delle vibrazioni A san Maurizio cercando il proprio “spirito ritmico”, venerdì

GHIFFA – Venerdì 17 nella Chiesa S. Maurizio a Ghiffa ore 20,30 Giorgio Borghini e Fausto Rossetti si alterneranno nella conduzione de “La Notte delle Vibrazioni”, Drum Circle e Viaggio Sonoro vibrazionale.
    
Giorgio Borghini (foto) accompagna i  partecipanti a stare bene insieme, rinforzando il senso di unione del gruppo e un aumento dell’autostima di ognuno, qualsiasi sia l’età e la cultura. Non occorre avere esperienze precedenti: le diverse attività portano ad esplorare ed esprimere il proprio “spirito ritmico”, mentre il livello di musicalità cresce continuamente, col risultato di una forte coesione
Fausto Rossetti introduce il gruppo in un’esperienza sonora con strumenti originali, di forte potere evocativo. Una modalità di approccio alla persona che utilizza la musica o il suono come strumento di comunicazione non-verbale per apportare, attraverso un’esperienza meditativa profonda, all’equilibrio psicofisico.

Gli strumenti verranno forniti dagli organizzatori.

Nella serata, promossa da Don Angelo Nigro, verranno raccolte le offerte per sostenere un progetto di integrazione sociale rivolto agli adolescenti di Montevideo (Uruguay). Il progetto “Juegos y Deportes” comprende l’avvicinamento dei ragazzi alle attività sportive a scopo educativo. (C.S)

di
Pubblicato il 14 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore