Il bancomat di Suna non può chiudere, Marchionini incontra a Milano il responsabile di Banca Intesa
Il bancomat di Suna non può chiudere, Marchionini incontra a Milano il responsabile di Banca Intesa
VERBANIA – Silvia Marchionini andrà domani a Milano per incontrare Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa San Paolo.
Il sindaco di Verbania ha richiesto l’incontro nei giorni scorsi per un confronto sul piano industriale, sia per quanto attiene alla revisione degli sportelli e dei servizi sul territorio sia per il personale dipendente dopo che, durante la delicata fase legata alle vicende di Veneto Banca, il territorio, non solo comunale, ha visto la chiusura di alcune filiali e il venire meno di alcuni servizi. In particolare Marchionini chiederà che Intesa San Paolo non chiuda – così come paventato un anno fa da Veneto Banca – il bancomat di Suna, senza il quale la frazione rimarrebbe completamente scoperta del servizio, tanto più che nei mesi scorsi ha chiuso anche lo sportello di Fondotoce. E prima ancora c'è la salvaguardia occupazionale dove 300 sono i dipendenti nel VCO, 200 quelli a Verbania, 21 in tutto le filiali, di cui 3 in città.
«Ricordiamo che l’istituto bancario ha acquisito recentemente Veneto Banca al termine di una vicenda che ha visto le forti preoccupazioni e timori sia dei clienti che del personale dipendente; una conclusione della vicenda che apprezziamo riconoscendo l’importante e decisivo ruolo svolto dalla stessa banca Intesa San Paolo – si legge nel comunicato dell’Amministrazione -. Un incontro per capire gli impegni e le prospettive, provare ad evitare eventuali ulteriori contraccolpi negativi in termini di servizi e confrontarsi per tutelare le esigenze dei cittadini e dei lavoratori».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.