Casa Ceretti: l’Ostello degli artisti si farà
Casa Ceretti: l’Ostello degli artisti si farà
VERBANIA – Via libera all’Ostello degli artisti da realizzare a Casa Ceretti, sede distaccata del Museo del Paesaggio. La convenzione a suo tempo stipulata dal comune di Verbania con l’ente culturale verbanese, deliberata il 29 novembre 2015, vincolava la realizzazione del progetto all’ottenimento del contributo di 100 mila euro chiesto dalla fondazione Cariplo dal Museo nell’ambito dei progetti emblematici minori. Contributo arrivato solo nei giorni scorsi, con circa un anno di ritardo su quanto inizialmente programmato. La richiesta, infatti, era stata presentata in tempo utile per fruire del contributo già lo scorso anno ma, pur rientrando nei requisiti richiesti dal bando, i contributi erano andati ad altri progetti.
L’ostello degli artisti era uno dei requisiti inseriti nel testamento a favore del Museo del Paesaggio inserito dalla donatrice, Elide Ceretti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.