Quantcast

Fondazione de “il Maggiore”, e adesso si cerca il presidente

Fondazione de “il Maggiore”, e adesso si cerca il presidente

VERBANIA –  Col voto positivo del Consiglio regionale del Piemonte allo Statuto, si compie un passo avanti verso la Fondazione del centro eventi Il Maggiore che vedrà Regione e Comune di Verbania come soci fondatori, garantendo un budget di 500 mila euro annui equamente diviso (il Consiglio comunale ha già votato la variazione di bilancio relativa). Ed ora il pallino passa al Comune di Verbania che dovrà individuare il presidente emettendo un apposito bando mentre il vicepresidente sarà di nomina regionale e il terzo componente del consiglio di amministrazione sarà un nome condiviso da entrambi i soci. Le cariche saranno a indennità zero.
 
"Con questo passaggio – ha commentato il vicepresidente Aldo Reschignasi concretizzano tutte le condizioni per il rilancio di una importante struttura culturale. La Regione si impegna, anche sulla base del protocollo di intesa firmato con il Comune di Novara lo scorso dicembre, a fare del Maggiore un polo di promozione culturale e dello spettacolo dal vivo, che aiuti lo sviluppo delle attività culturali nel Vco, inserendole in modo qualificato nell'offerta della Regione. E' una operazione di grande importanza per il nostro territorio, e insieme un riconoscimento di quanto già offre e delle sue ulteriori potenzialità culturali".

 

di
Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore